domenica, ottobre 30, 2005

Illusione o realtà

Mi sento come una foglia d'autunno, poco prima di volare irrimediabilmente a terra.
Sono aggrappata sempre più precariamente al tuo ramo. Non ti voglio lasciare.
Combatto contro il soffio di vento che cerca di strapparmi a te. Mi impegno con tutta me stessa a rimanerti accanto. Ma non ti sento. Non sento il tuo volermi con te. Mi stai lasciando.
Le forze calano. La linfa perde vitalità. Sto per cadere nel vuoto. Sto per essere trasportata attraverso i tunnel del vento. Non so per quanto, non so dove finirò. Spero ai tuoi piedi, per ricongiungermi a te.
La cosa di cui sono comunque certa è che quando tu cadrai io ci sarò. Ti prenderò attutendo la tua caduta e riscaldantoti dalla fredda terra.
Aiutami ad aiutarti.
Facciamo in modo che non sia una vana illusione. Costruiamo la nostra vera realtà. Uniti possiamo. Uniti siamo forti più di quanto pensiamo. Fondiamo i nostri difetti creandone un punto di forza. Mescoliamo le nostre anime per raggiungere la nostra felicità.
Non siamo soli.
E' difficile ammettere le proprie debolezze, i propri difetti, i propri limiti. Concretizzare il nostro bisogno di aiuto. Razionalizzare la necessità di essere "la metà di un micro-Mondo": il nostro.
Il nostro "micro-Mondo" lo possiamo tenere solo per noi, o aprirlo alle persone con cui vogliamo condividere un percorso. Non poniamoci limiti. Non issiamo contenitori ove rinchiuderci. Abbattiamo i modelli che ci riconducono alle nostre trappole. Siamo felici. Aiutamoci.
Illusione o realtà. Decidiamo noi.

Nessun commento: